Sin da quando ero piccolo il mondo dei videogame mi ha sempre appassionato.

Ricordo con piacere i tempi in cui all’oratorio del mio paese attendevo con ansia il mio turno per fare una partita a Street Fighter 2, probabilmente uno dei videogiochi picchiaduro più famosi al mondo. Il mio personaggio preferito era Blanka perché mi piacevano molto le sue mosse della palla e della scossa.In realtà vi confesso che ero abbastanza una pippa, quando qualcuno mi sfidava perdevo quasi sempre!

Poi nel 1992, la svolta: il videogioco nel salotto di casa! Mi fu infatti regalata da mio zio la prima console, il mitico Sega Mega Drive! Ricordo come fosse oggi che non vedevo l’ora di finire le lezioni di scuola per correre a casa a fare una partita… trascorrevo veramente pomeriggi interi a giocare!!

Golden Axe, Sonic e Disney Quackshot i giochi che mi appassionavano di più. Bei tempi!

In seguito scoprii quasi per caso il fantastico mondo dei videogame punta e clicca. Monkey Island 3 fu il primo che provai…una rivoluzione, non dovevi più muovere il personaggio ma fargli compiere azioni ed interagire con l’ambiente!

Mi appassionai poi ai giochini cosi detti Flash Games, giocai a diversi titoli presenti su flashgames.it ed in particolare mi piacevano quelli di fuga dalla stanza.

Li ricordi? Erano quei videogiochi in cui si vedeva l’immagine di una stanza buia o una porta e bisognava capire come diavolo fare per uscire! Scommetto che come me hai passato diverse ore davanti al PC nel tentativo di trovare quei maledetti indizi per aprire la porta!

E quando eri bloccato cominciavi a cliccare a manetta su tutto lo schermo per trovare qualcosa che ti facesse andare avanti!

Come vi raccontavo bene in questo post, la prima volta che ho giocato in un escape room è stata un’esperienza INCREDIBILE, proprio come trovarmi fisicamente in un videogame!

Solo che non è possibile cliccare a caso per trovare indizi, ma si deve aguzzare l’ingegno per riuscire a trovare l’indizio seguente!
Ti piacerebbe provare l’esperienza di un videogame giocato da te e i tuoi amici?

Non attraverso uno schermo ma i protagonisti sarete fisicamente voi!

PREONTA ORA!
 

156