Che cos’è un’avventura outdoor?

È un nuovo gioco innovativo, che combina i migliori elementi della classica caccia al tesoro con le più avanzate tecnologie Mobile, GPS-Geocaching e Augmented Reality (Realtà aumentata) per farvi vivere un’avventura mega-divertente! L’obiettivo è quello di completare la missione assegnata al team risolvendo enigmi e rompicapo che si presentano lungo il percorso.

Perchè un’avventura outdoor?

Si tratta di un’esperienza divertente ed indimenticabile da fare con i tuoi amici, colleghi o familiari. Il gioco è impegnativo ma ti incoraggia a cooperare con gli altri membri del team e ti dà un grande senso di realizzazione. Siamo sicuri che ti piacerà!

Dove si gioca?

Il gioco si svolge nel centro abitato di Prevalle e si articola complessivamente in un massimo di 15 tappe. Il punto di partenza e il punto di arrivo si trovano presso la sede di Secretum Escape Room.

In quanti si gioca?

Ogni squadra deve essere composta almeno da 2 componenti fino ad un massimo di 5. Ricordate che la cooperazione di tutti i membri del team è fondamentale per la buona riuscita della missione!

In cosa consiste la “modalità sfida”?

I giocatori si dividono in due squadre (per un massimo di 5 giocatori per squadra) e ad ogni team viene dato un iPad e gli oggetti per giocare in contemporanea. Il percorso di gioco è uguale, ma per evitare che un team segua l’altro e sia facilitato, le tappe sono in ordine diverso.

Quanto costa giocare?

Fino a 4 giocatori il costo è di 60 euro, ogni giocatore aggiuntivo paga 15 euro.

Quanto dura il gioco?

La durata della partita varia in funzione della missione scelta:

  • Magic Portal: durata complessiva 60 minuti (15 tappe)
  • Operation Mindfall: durata complessiva 90 minuti (12 tappe)

Vi consigliamo di arrivare 10 minuti prima della partita in modo da fornirvi brevemente le regole e consegnarvi la strumentazione per giocare.

Servono abilità particolari e/o conoscenze informatiche?

No, nessuna abilità particolare, serve solo molto intuito e cooperazione tra i membri della squadra.

Il gioco richiede particolari doti fisiche?

Nessuna abilità specifica. La durata del gioco prevede di poter completare l’intero percorso di circa 2 km camminando (non è necessario correre). Per risolvere il gioco basta utilizzare le vostre capacità logiche ed intuitive.

Cosa succede se non riusciamo a risolvere un enigma e siamo bloccati?

In questo caso è possibile richiedere un aiuto per consentire di proseguire il gioco e divertirvi!

Vorrei fare una prenotazione. Come posso fare?

Basta scegliere data e ora che preferite nella sezione “Prenota” del sito. Dopo avere compilato il modulo con i vostri dati provvederemo ad inviarvi una e-mail di conferma all’indirizzo mail che ci avete fornito. Si ricorda che ogni prenotazione va effettuata almeno con 2 ore d’anticipo.

È possibile cambiare prenotazione o cancellarla?

Certamente, basta rispondere alla mail di conferma della vostra prenotazione. Tutte la variazioni devo essere fatte almeno con 2 ore di anticipo rispetto all’ora in cui avete prenotato.

E se piove?

È possibile giocare anche se piove e la valigetta contiene appositi impermeabili. È comunque facoltà della squadra scegliere di rimandare la partita in caso di maltempo.

Sono minorenne, posso giocare lo stesso?

Certamente. Per le squadre composte da tutti giocatori minori di anni 14, si richiede la presenza di un adulto che segua la squadra lungo il percorso.